I soggetti tenuti al pagamento della Tariffa hanno l'obbligo di comunicare ad ECONET l'inizio, la variazione o la cessazione dell'occupazione o detenzione di locali ed aree entro i 30 giorni successivi al loro verificarsi e, entro il medesimo termine, di attivare e/o adeguare ovvero restituire i contenitori necessari per la raccolta dei rifiuti.
La pratica di cessazione dell'utenza NON avrà efficacia se non saranno restituiti i dispositivi per la raccolta rifiuti.
Prende il via MERCOLEDI 3 GIUGNO il servizio ECOBUS per il ritiro dei rifiuti anche nelle periferie della città di Ovada.
Il servizio sarà attivo fino al 30 settembre 2020.
Il programma delle fermate è consultabile sul nuovo calendario Ecobus Standard
Da mercoledì 12 Febbraio 2020 l'Ecosportello per i comuni dell'acquese si è trasferito nell'edificio Ex Kaimano Via Maggiorino Ferraris 5. Una soluzione più funzionale per gli utenti che hanno così spazi più capienti e comodi. Gli orari di apertura al pubblico dell'EcoSportello restano invariati. ( Da lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ) L'utenza acquese può continuare, nei giorni di apertura, ad avere a disposizione i vari servizi offerti dall'Ecosportello, tra cui il ritiro dei contenitori e dei calendari. Gli operatori dello sportello sono a disposizione per illustrare nel dettaglio il funzionamento della raccolta differenziata e per rispondere a ogni richiesta di chiarimento. |